mercoledì 14 agosto 2013

Porta agenda e Organizzer in fommy

finalmente eccomi qui...periodo intenso, diversi lavori da finire, tanti impegni a cui far fronte e la fine dell'anno scolastico che si avvicina, con feste, cene, giornate sportive... e il post restava in sospeso.

Voglio però mostrarvi una novità che sulla pagina FB Lo Stile di Giò è piaciuta molto.

Complice un dimostrazione RENKALIK dove presentavano il fommy ( un materiale del tutto simile alla gomma crepla/moussegummi ) ho provato a unire questo materiale dall'aspetto molto fresco e giovanile, alla stoffa, e la cosa mi ha divertito a tal punto che ho subito creato diversi porta agenda, organizer con tasche e taschine, in parte cuciti e in parte incollati.

Il fommy ha alcuni grandi pregi, esiste in molti colori tinta unita e anche in diverse fantasie. Si taglia facilmente con una forbice, si riesce a incollare altrettanto facilmente con colle con cianoacrilato ( quelle per modellismo per intenderci ) si può cucire, si può disegnare con semplici pennarelli rubati nel cassetto dei bimbi a base acquosa... e addirittura si può modellare a caldo per chi volesse provare un'esperienza in 3D che tanto va di moda...


Ma partiamo dalla base... Io ho lavorato in due dimensioni utilizzandolo come base alle mie stoffine ed eccovi il risultato:



e qui vedete l'interno con le sue suddivisioni, la tasca per il portagenda, una taschina decorata per i bigliettini da visita o la lista della spesa, gli appuntamenti, il messaggio segreto, la bustina di pillole...
... e una trousse con chiusura in velcro che può contenere i trucchi, il necessario per disegnare, o quel che vi pare... a ogni donna, o uomo, il suo mondo insomma.




Come vedete qua sotto la trousse è in fommy stampato, questo a dire il vero l'ho rubato a un set delle mie bimbe, ma il colore era così azzeccato che non ho avuto nessun rimorso :-)


Naturalmente qua e la abbiamo abbellito il tutto con fiorellini di vario genere in libertà. L'effetto mi piace molto e questa stoffina a gufi è così carina e fresca che mette allegria. Una trousse semplice, adatta annche alle prime giornate al mare per portarsi un libro e conservare la crema solare o il portamonete durante i primi bagni di sole. Speriamo di avere il tempo dalla nostra parte.


1 commento:

Grazie per il vostro commento, e per essere entrati nel mio piccolo mondo creativo.